Guy Mariano is truly the best skater !
Chiedete a 10 skaters diversi qualè il suo skater preferito, o lo skater che ha influenzato di più lo skateboarding ed avrete mille risposte diverse. La domanda "skater preferito" è una delle più stupide dello skateboarding, ci sono troppi "skater preferiti" a seconda del periodo.
Negli ultimi 20 anni un solo nome è stato sempre citato: Guy Mariano
Come può un pro skater far uscire 4 videopart in 20 anni ed essere sempre una fonte di ispirazione ed innovazione per gli skaters di tutto il mondo?
Guy Mariano è uno degli skaters più naturali che abbiano mai calcato il griptape, e nonostante a periodi alterni si sia perso in altre cose, nel momento stesso in cui si rimette sulla tavola, spacca peggio di prima, e rinnova lo skateboarding con stile e naturalezza.
Dalle tavole a pesce, passando per i pressure flip, lo switch skatein', i big rails, può skateare qualsiasi cosa, mettendoci sempre del suo, senza mai copiare, ma rimanendo un passo avanti a qualsiasi altro skater.
Nel leggere la sua intervista su 48Blocks (e su qualsiasi altro skate mag) troverete 20 anni di skateboarding, sempre e solo al top dell'innovatività, e da quando si è cominciato a parlare del video lakai, le più grosse aspettative erano per la sua parte (e basta chiamarlo COMEBACK!).
Guy potrebbe smettere di skateare domani e tra 10 anni rispolverare la tavola, e skateare come e meglio di prima!
Adesso speriamo di non dover aspettare altri 10 anni per una sua nuova video part.
Guardate l'evoluzione del più grande talento dello skateboarding.
(VECCHIO FOOTAGE 80'S)
(BLIND VIDEO DAYS RETROSPECTIVE)
MOUSE (1996)
LAKAI FULLY FLARED (2007)
0 Comments:
Post a Comment
<< Home