Sunday, April 27, 2008

what' up in wallemberg

Una delle frasi più trite del nostro mondo è "lo skateboard non ha regole"

Una delle cose fighe dello skateboarding rimane il fatto che uno skater per essere notato e lasciare il segno può skatearsi certi spot particolari.

Succede più o meno così: un pro fa un trick in uno spot mai skateato prima e da li a poco tempo, unpò per volta altri pro o AM in cerca di fama e fortuna alzano il tiro, chiudendo trick sempre più pesanti.

Il leap of faith di Jamie Thomas (mai ollato da nessun altro), il Gonz Gap all'Embarcadero di San Francisco, i big 5 del Love Park a Philadelphia, i Macba 4 a Barcellona, i Rail di Beverly Hills a Los Angeles sono solo alcuni degli spot che possono darti celebrità immediata o un gran dolore alle ginocchia.

Naturalmente tra questi spot c'è anche Wallemberg a S.Francisco. Una scalinata strana, fatta di 3 gradoni più un marciapiede. Occhio e croce non sono altissimi ma sono super lunghi, ed ollarli non è impresa da poco.

Da quando Mark Gonzales li ha ollati nel 1990, in molti hanno cercato di flipparli, ma solo Frank Gerwer nel 2002 ci è riuscito. Poi Thrasher ha messo in piedi un contest e Reynolds (e chi altri) se li è fs flippati e successivamenti passati in bs flip



Da li pochi altri hanno alzato la barra a parte quell'animale di Chris Cole che ci ha chiuso 360 flip.

A quanto pare un Europeo è pronto per alzare il livello

Willow è uno skater tedesco, che già nel video Alis aveva spaccato di brutto. Adesso anche qui pazzi della Flip Skateboards si sono accorti che ha qualcosa di speciale, e l'hanno preso nel team. Negli ultimi anni ha ammutolito parecchia gente, skateando scalinate giganti con super stile, e chiudendo trick tecnici manco fosse in flat.


A quanto pare a Wallemberg ci ha chiuso bs bigspin, che è uno di quei trick superdifficili da chiudere passando ostacoli molto lunghi, visto che non si usa il piede davanti per poppare di più.


Il breve montaggio qua sotto non fa vedere il trick ma vari spezzoni dei video di willow (più la sua part completa in Hello 21...ALLUCINANTE), che però sarà inserito nel prossimo video flip. Se queste sono le premesse, molta gente comincerà già a tremare

0 Comments:

Post a Comment

<< Home