Thursday, June 05, 2008

Girl AM gone wild


No, non è il titolo di un film porno.

Se siete in giro da un pò di tempo, conoscete bene la Girl skateboards, e saprete benissimo il livello della gente che skatea per la company di Torrance (California).

Alla Girl (ma anche alla company sorella: chocolate skateboards) han sempre avuto skaters pazzeschi, ed Amateur con una marcia in più.

Negli ultimi anni nel roster della Girl son finiti 3 AM pazzeschi: Alex Olson, Mike Mo Capaldi e Sean Malto

Giovani, affamati, innovativi si son subito imposti come il possibile futuro per lo skateboarding.

Alla Girl non passano pro la gente tanto facilmente, anzi, spesso tengono skater assurdi senza un pro model per un sacco di tempo, finchè non raggiungono gli standard, non solo sulla tavola, che Rick Howard e Mike Carroll richiedono. Un pro non è fatto solo di tricks e questo è una delle basi su cui lavora tutto il gruppo Girl (Chocolate, Lakai, Royal, ecc. ecc.).

La notizia di oggi è che i tre Am sopra citati sono stati promossi nei pro ranks, e se lo meritano tutto.

Date un occhiata ad un pò di loro video, alla tonnellata di coverage che hanno ottenuto negli ultimi due o tre anni, e capirete in che direzione sta andando lo skateboarding.

Una promozione più che meritata, anche perchè questi qua sono incredibili e nonostante la giovane età, han dimostrato di saper skateare con personalità e con gusto per l'innovazione.

Qui trovate un montaggio di un recente Australian tour



Mike Mo Capaldi in "Fully Flared"



Alex Olson in "Fully Flared"


Sean Malto in Tour (Da Puzzle video)



0 Comments:

Post a Comment

<< Home