I brasiliani sono fuori!
Lo skateboarding è ovunque, e gli skaters si sà sono abbastanza psicopatici.... ma i brasiliani mi sà che lo sono ancora di più.
I Brasiliani sono tra i migliori skaters al mondo, hanno una scena totalmente autonoma con tanto di pro, circuiti di contest, video, magazine, ma non solo. I Brasiliani, visto che il potere d'acquisto della loro moneta non permette di acquistare prodotti USA, producono praticamente qualsiasi cosa: tavole, truck, ruote, scarpe ed ovviamente abbigliamento.... e con questo sistema hanno creato un sistema che ha poco da invidiare alla ben più ricca scena USA. Solo che al di fuori del Brasile (o del sud america) in pochi sanno cosa capita da quelle parti. Poi ogni tanto salta fuori un nuovo fenomeno brasiliano che distrugge gli spot in giro per il Mondo... tipo Rodrigo TX per capirci.
Non so da dove è arrivata sta link, ma in poche parole non si sa bene chi, in Brasile ha organizzato un contest in cui gli skaters venivano invitati a fare i peggio rail fotografano e filmando il tutto.
Il miglior skater, fotografo, filmer, venivano premiati..... e ciò che ne è uscito è decisamente pesante, ed i nostri amici dall'altra parte del mondo ci si sono messi a testa bassa, scovando Rails davvero allucinanti che in qualsiasi altro posto del mondo sarebbero difficilmente skateati per via di rincorse inesistenti, materiali ingrindabili e via dicendo.... sarà per questo che quando trovano qualche spot skatebile in giro per il mondo spazzano via ogni local?
Il rail più lungo? 31 metri ! PORCAZZZOZZZA!
SAUDAJI SAUDAJI !
0 Comments:
Post a Comment
<< Home