Tuesday, February 13, 2007

Lord of lines



LORD OF THE LINES

Il 26 Gennaio 2007 la Matix clothing durante l'annuale ASR trade show (una fiera dove i vari marchi fanno promozione, un pò come l'ISPO di Monaco per gli Europei), ha fatto qualcosa di veramente originale.

Le fiere sono una gran rottura di palle, dopo duecento volte che guardi gli stand ti vien voglia di qualcosa di diverso, e considerando lo scarso spazio a disposizione far skateare tanta gente, o mettere giù strutture fighe è un problema. In genere ci si limita ad una mini e qualche altra cosa da skateare

La Matix ha pensato di mettere insieme poche strutture: un manual pad, due flat bar e un muretto/manual pad in salita ed organizzare un contest. Tutti gli skaters dovevano in una run usare i tre ostacoli, creando appunto una linea.

Beh di linee fighe se ne sono viste un sacco, se considerate che skateava gente del tipo Billy Marks, Tommy Sandoval, James Craig, Enrique Lorenzo, Tim O'Connor e molti altri, sorpresa vedere gente che principalmente si fa storie grosse, skateare tecnico su tre cose diverse in una linea. Ovviamente i tecniconi erano "avvantaggiati" e se guardate un pò di video sapete che c'è gente che ha una sicurezza ed una fantasia assurda nel mettere giù run piene di trick stilosi.

In finale ci sono arrivati tre vere bestie: Joey Brezinsky, Ronnie Creager e Dennis Busenitz. Brezinsky (che ha un pro model per l'Europea Clichè, anche se è di Los Angeles) è una vera macchina da manual, negli ultimi due o tre anni ha veramente spaccato in modo assurdo, ed anche se non ha lo stile più bello del mondo, ha un controllo allucinante, una selezione di trick da mal di testa e per me il suo problema era cercare di fare solo tre trick in linea e non tremila come al solito.










Ronnie Creager è un'altra macchina, ma ha veramente stile. Sono almeno 14 anni che lo troviamo nei video ed ha sempre skateato a livelli altissimi, sempre tecnico, sempre a modo suo. Uno che per intenderci si spara, in scioltezza, bs tailslide bs 360 flip out sui tavolini da pic nic. In un vecchio video world industries si chiudeva per 8 o 10 volte di fila Switch fs tailslide da un murettone giù dalla scalinata.... così, tanto per ridere.





Dennis Busenitz della Real è quello più diverso e forse quello che ci piace di più. Skatea a duecento all'ora pulito e tranquillo, ha trick "semplici" e sicuri, un pop incredibile ed un controllo che tutti noi vorremmo avere mentre skateiamo giù dalle colline di San Francisco..... ci accontenteremmo anche di qualcosa di meno !

Non vi diciamo chi ha vinto, guardatevi il video su: http://www.matixclothing.com/video/lotl.html Ah, il montepremi era di 15.000 dollari. Beh dai niente male per una giornata passata a skateare due muretti e una flat bar !

0 Comments:

Post a Comment

<< Home