Wednesday, November 15, 2006

GAME OF SKATE A FORLI' 8/12/06


GAME OF SKATE A FORLI’ – 8/12/2006



Tutti sapete cos’è un game of skate? E’ la cosa più semplice da fare, beh più o meno. Basta un pezzo di cemento liscio, un po’ di amici da “sfidare” e un po’ di trick solidi che sappiamo fare sempre. Il primo che parte fa un trick e se lo chiude tutti gli altri devono rifare lo stesso trick. Se lo si sbaglia si prende una lettera e chi arriva prima a S.K.A.T.E. (in pratica sbagliando 5 trick) è fuori dal gioco.
La roba più semplice dell’universo. Tutta sta storia è partita per scaldarsi prima di una skateata o per divertirsi un po’ a fine skateata, o quando piove e non c’è un muretto in giro all’asciutto. La figata è che ti porta a provare un po’ di trick che generalmente non fai, o perché te ne dimentichi o perché non sai come chiuderli. Beh a forza di stimoli qualche trick nuovo, magari di culo, lo porti a casa, poi capisci come si fa ed ecco che hai un nuovo trick in saccoccia da perfezionare.

La Es shoes ha “ufficializzato” il game of SKATE qualche anno fa, e visto il successone della prima edizione ha deciso di organizzare tutta una serie di qualifiche in giro, che poi portano alla finale in Europa o in America….beh guardando il video han tirato fuori certi trick davvero da mal di testa. La figata è che è un Open per cui se sei un vero fenomeno te la puoi battere con i pros che vedi nei video. Pensate che nell’ultima edizione, uno sconosciuto ha battuto in finale niente meno che quella macchinetta di Chris Cole.

In Italia facciamo le cose un po’ più in piccolo, ma è meglio se vi allenate e l’8 dicembre andate a fare un giro al pattinodromo di Forlì (in viale Spazzoli 11). Verranno sorteggiate le prime batterie e poi con uno scontro testa a testa si arriverà alla finale: 800 € al primo, 400 € al secondo. Niente male direi !

Al microfono troverete Davide Martinazzo, e sul cemento quarzato vedrete skateare alcuni tra i migliori skaters d’Italia, in una “battaglia” amichevole … ma sempre battaglia è! A nessuno piace perdere.

Ci si vede li? Intanto andate a reimpararvi un po’ di Inward heelflip.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home