Thursday, March 29, 2007

PAT DUFFY STAND STRONG




Pat Duffy è uno degli skaters che hanno realmente cambiato il modo di skateare quando era solo un AM praticamente sconosciuto, con la sua stracitata video part in Questionable della Plan B.

Primi anni 90 (1992), lo skateboarding era in un momento critico, poca gente che girava, troppi trick pessimi e in generale, almeno qua da noi, lo skateboarding non si evolveva e non cresceva.
Esce il video Plan B, il team che fino ad oggi è considerato il più forte di tutti i tempi: vere leggende (già allora) come Danny Way e Matt Hensley, PRo super affermati come Mullen e Barbier e nuovi spaccaculi come Rick Howard, Carroll e McKay. Sheffey. Nel team anche due AM praticamente sconosciuti: Pat Duffy e Ryan Fabbry.

Pat Duffy con la sua video part ha letteralmente spazzato via il 90% dello skateboarding.
Potreste prendere la sua videopart, togliere un paio di trick e pubblicarla oggi, ed ancora sarebbe una roba della Madonna ! (BS Lipslide 10 scale sotto la pioggia?)

Negli ultimi 15 anni Pat ha skateato e spaccato ovunque, magari non più così al centro dell'attenzione, ma è uno che non fa cose "normali", è un vero skateboarder, che negli anni ha mantenuto altissimo il suo skateboarding senza menate di look, mode passeggere e cazzate varie... skateboarding puro e semplice.

Beh dopo il suo ritorno nella rinata Plan B (e dove poteva essere altrimenti?) mentre filmava per il prossimo video che sarà un'altra bomba, ha subito un gravissimo infortunio alla gamba, mentre tentava di saltare il megajump di bob Bournquist. Praticamente gli è esplosa la gamba.

Adesso senza alcuna assicurazione, Pat deve pagare 60.000 $ di spese mediche, più la riabilitazione e tutto il resto.
Seguendo questa link, potrete vedere in che condizioni è ridotta la sua gamba (SOLO X STOMACI FORTI!): http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=1560350908


I suoi amici qualche tempo fa, han fatto colletta, ed organizzato una festa per raccogliere fondi.
Se invece volete vederlo skateare seguite questa link:
...e poi insomma sbattetevi anche voi a cercare !

Noi cosa possiamo fare? Beh comprare qualcuna delle sue tavole, e supportare uno degli skaters più influenti di sempre ... e speriamo che torni a skateare come sempre

STAND STRONG PAT !

0 Comments:

Post a Comment

<< Home