Sunday, April 27, 2008

what' up in wallemberg

Una delle frasi più trite del nostro mondo è "lo skateboard non ha regole"

Una delle cose fighe dello skateboarding rimane il fatto che uno skater per essere notato e lasciare il segno può skatearsi certi spot particolari.

Succede più o meno così: un pro fa un trick in uno spot mai skateato prima e da li a poco tempo, unpò per volta altri pro o AM in cerca di fama e fortuna alzano il tiro, chiudendo trick sempre più pesanti.

Il leap of faith di Jamie Thomas (mai ollato da nessun altro), il Gonz Gap all'Embarcadero di San Francisco, i big 5 del Love Park a Philadelphia, i Macba 4 a Barcellona, i Rail di Beverly Hills a Los Angeles sono solo alcuni degli spot che possono darti celebrità immediata o un gran dolore alle ginocchia.

Naturalmente tra questi spot c'è anche Wallemberg a S.Francisco. Una scalinata strana, fatta di 3 gradoni più un marciapiede. Occhio e croce non sono altissimi ma sono super lunghi, ed ollarli non è impresa da poco.

Da quando Mark Gonzales li ha ollati nel 1990, in molti hanno cercato di flipparli, ma solo Frank Gerwer nel 2002 ci è riuscito. Poi Thrasher ha messo in piedi un contest e Reynolds (e chi altri) se li è fs flippati e successivamenti passati in bs flip



Da li pochi altri hanno alzato la barra a parte quell'animale di Chris Cole che ci ha chiuso 360 flip.

A quanto pare un Europeo è pronto per alzare il livello

Willow è uno skater tedesco, che già nel video Alis aveva spaccato di brutto. Adesso anche qui pazzi della Flip Skateboards si sono accorti che ha qualcosa di speciale, e l'hanno preso nel team. Negli ultimi anni ha ammutolito parecchia gente, skateando scalinate giganti con super stile, e chiudendo trick tecnici manco fosse in flat.


A quanto pare a Wallemberg ci ha chiuso bs bigspin, che è uno di quei trick superdifficili da chiudere passando ostacoli molto lunghi, visto che non si usa il piede davanti per poppare di più.


Il breve montaggio qua sotto non fa vedere il trick ma vari spezzoni dei video di willow (più la sua part completa in Hello 21...ALLUCINANTE), che però sarà inserito nel prossimo video flip. Se queste sono le premesse, molta gente comincerà già a tremare

Saturday, April 19, 2008

Slaughter At The Opera




La Globe è uno dei marchi che meglio promuove lo skateboarding in giro per il mondo, oltre a sponsorizzare una cifra di gente, e sponsorizzare contest, tra cui alcuni assurdi in Australia,, ha deciso di riportare lo skateboarding nei veri spot. Dopo il successo dello scorso anno con "money for blood" in cui i meglio streeters si son sfidati su di un double set davvero killer, quest'anno Gary Valentine e soci han deciso di dare allo skateboarding una cornice davvero spettacolare: la Opera House di Sidney



Gli ostacoli? Due rail, uno più piccolo (tipo 6/7 scale) ed uno moooolto più impegnativo.
Gli skaters presenti? Il meglio che potete trovare in circolazione.
Montepremi? VENTICINQUEMILADOLLARI

Il montepremi l'ha vinto quella macchina assurda di greg lutzka, che ultimamente sta seriamente uccidendo ogni genere di contest, seguito a ruota dal vincitore dello scorso anno Adam Dyet (che diciamocela tutta è anche molto meno talentuoso...ma cazzarola chiude i trick in modo così sketchi che piace!) .



Tra i presenti anche Ryan Sheckler (avrà portato la troupe di MTV?), Appleyard ed il mini fenomeno David Gonzales (sempre più assurdo).

Potete già trovare diversi video dell'evento tra cui quello qua sotto:



se volete guardarne uno fatto bene guardatevi questo fatto da P-Stone di Thrasher mag

Monday, April 14, 2008

Thrasher & Daniel Cardone






Tutti sanno che Daniel Cardone spacca, e che è uno dei pochi..pochissimi skaters che fanno parlare Italiano all'estero.

A thrasher mag Daniel piace, in uno degli ultimi video ha messo i suoi trick per ultimi... vale a dire che gli han dato la last part del video, quella più pesa, quella dove c'è in genere il superpro di turno

Mentre in Italia ci si gelava le palle, Daniel è volato in Australia per il circuito di contest bowl o rama, e tra un contest e l'altro ha avuto modo di divertirsi in cento park allucinanti.
P Stone, il filmer di Thrasher lo ha beccato durante una "normale" skaeata, ed ha pubblicato online un pò di footage della giornata....

Daniel è sempre il migliore!

GUARDATE IL VIDEO QUI

Monday, April 07, 2008

god save the label



Sempre a proposito di nuovi video, una delle company più radicali e fighe dello skateboarding, sta filmando per il prossimo video, e ci presenta un trailer che fa pensare ad un nuovo skate classic!

Dopo Label kills e back to black che hanno riportortato la company di Lucero ad essere una delle più apprezzate in circolazione, la Black Label sta filmando "God save the label !"

Sarà ancora una volta una grezzata totale che ti fa venire voglia di mollare tutto ed uscire a skateare? Scommettiamo di si!

Con un team davvereo eterogeneo, gente che sa skateare qualunque cosa, i montaggi ben fatti, gli spot innovativi, ed uno stile veramente grezzo ma efficace, la black label è diventata negli ultimi anni una delle company più interessanti in circolazione, anche se da sempre John Lucero ha avuto occhio per i nuovi talenti... ehy, chi ha scoperto Gino Iannucci, Jason Dill e John Cardiel?

SPeriamo non ci mettano tre anni a finire il video, perchè c'è bisogno di un nuovo video black label dentro il DVD!



Tuesday, April 01, 2008

I brasiliani sono fuori!


Lo skateboarding è ovunque, e gli skaters si sà sono abbastanza psicopatici.... ma i brasiliani mi sà che lo sono ancora di più.

I Brasiliani sono tra i migliori skaters al mondo, hanno una scena totalmente autonoma con tanto di pro, circuiti di contest, video, magazine, ma non solo. I Brasiliani, visto che il potere d'acquisto della loro moneta non permette di acquistare prodotti USA, producono praticamente qualsiasi cosa: tavole, truck, ruote, scarpe ed ovviamente abbigliamento.... e con questo sistema hanno creato un sistema che ha poco da invidiare alla ben più ricca scena USA. Solo che al di fuori del Brasile (o del sud america) in pochi sanno cosa capita da quelle parti. Poi ogni tanto salta fuori un nuovo fenomeno brasiliano che distrugge gli spot in giro per il Mondo... tipo Rodrigo TX per capirci.



Non so da dove è arrivata sta link, ma in poche parole non si sa bene chi, in Brasile ha organizzato un contest in cui gli skaters venivano invitati a fare i peggio rail fotografano e filmando il tutto.

Il miglior skater, fotografo, filmer, venivano premiati..... e ciò che ne è uscito è decisamente pesante, ed i nostri amici dall'altra parte del mondo ci si sono messi a testa bassa, scovando Rails davvero allucinanti che in qualsiasi altro posto del mondo sarebbero difficilmente skateati per via di rincorse inesistenti, materiali ingrindabili e via dicendo.... sarà per questo che quando trovano qualche spot skatebile in giro per il mondo spazzano via ogni local?

Il rail più lungo? 31 metri ! PORCAZZZOZZZA!

SAUDAJI SAUDAJI !