Friday, December 14, 2007

CIS.. and the winner is....






CIS.. and the winner is....

Il 2007 sarà ricordato negli annali dello skateboarding come quello in cui finalmente i contest son tornati ad essere importanti.

130 iscritti a Desenzano, 200 iscritti (tra transition, termite e senior) al Trinity per l'ultima tappa del Campionato (nome orripilante, ma ci si adatta)....... 200 iscritti ad un contest non si sono mai visti in Italia.

Il Trinity skatepark di Milano è stato preso letteralmente d'assalto lo scorso week end, un numero di iscritti al di là di ogni aspettativa, un organizzazione quasi impeccabile, peccato per Yari e per l'altro ragazzo che si sono fatti male (entrambi l'omero a quanto pare), e che hanno dovuto aspettare troppo a lungo l'ambulanza.

Un numero impressionante di iscritti, nuovi skaters giovani che finalmente skateano bene e gente con esperienza che si fa trovare a tutti i contest ed ogni anno migliora.

Forse lo skateboarding Italiano sta maturando, anche se ancora c'è un pò poco rispetto quando si tratta di skateare in tanti nello stesso posto.... leggi: mille persone che si saltano addosso durante le practice, mille persone che si buttano tra una run e l'altra durante il contest, ritardando costantemente il contest.... e vabbè li si può anche capire, le qualifiche sono state infinite.

Nel 2008 se ci sarà ancora un numero di iscritti così elevato, bisognerà modificare il sistema contest, spalmando su più week end le qualifiche o le categorie..... e comunque è stato un successo

Finalmente Fabio Montagner ha dimostrato di essere quasi umano, sbagliando incredibilmente per la prima volta la finale, ed arrivando decimo.

Danny Galli ha letteralmente dominato lo skatepark, ed ha meritatamente vinto, guadagnando punti preziosissimi.

Alla fine di pochissimo ha vinto per la terza volta il fenomeno di Fabio Montagner, meritatamente, per la costanza, l'impegno ed il talento che ha dimostrato in tutti questi anni.
Fabio Montagner si ripete ed è di nuovo Campione Italiano. Bravo!

Jacopo Picozza pur arrivando secondo ha vinto il campionato nella categoria Termite (under 16) battendo quel piccolo fenomeno di Marco Giordano (che skatea davvero bene).




Simone Verona ha letteralmente dominato tutta la serie Transition, confermandosi come uno degli skaters più costanti e consistenti d'Italia.





SIMONE VERONA BLUNT

















Su chi scommettete l'anno prossimo?

Complimenti a tutto lo staff di skateboard society, per averci regalato una serie di contest davvero avvincente.

Ci vediamo nel 2008

Classifica CIS al Trinity Park
SENIOR
1 Daniele Galli
2 Igor Fardin
3 George Agonkouin
4 Alessandro Cesana
5 Francisco Xico Basabe
6 Raffaele Schirizi
7 Angelo Netto
8 Marco Varrese
9 Brian Londono
10 Fabio Montagner


TERMITE
1 Rey Miro
2 Jacopo Picozza
3 Marco Giordano
4 Roul Moreno
5 Edoardo Maule Tesorieve
6 Guido Stazi
7 Martino Cattaneo
8 Ivan Inglese
9 Jacopo Cervelli
10 Ivan Federico


TRANSITION
1 Igor Fardin
2 Halter Lukas
3 Simone Verona
4 Marco Cavallo
5 Martino Cattaneo
6 Xico Basabe
7 Andrea Valle
8 Pero Morkic
9 Pietro De La Pierre
10 Manuele Mariotti

0 Comments:

Post a Comment

<< Home