Sunday, January 11, 2009

The new leap of faith? MAH!




Ci sono spot che rimangono nell'immaginario collettivo, che hanno un "carisma " particolare e che vengono indicati come punti di riferimento per questo o quel motivo. Ci sono spot che sono da anni un buon punto di partenza per un AM per farsi notare dai media e dallo skate business in generale, o spot che possono fare la differenza per la video part di un pro skater. Wallemberg, Gonz Gap, El Toro, Wilshire rails, e decine di spot a Barcellona (in particolare i Big 4 del Macba), sono spot che tutti conoscono e che son stati skateati e disintegrati da un sacco di gente.

Jamie Thomas


C'è uno spot che è rimasto unico, perchè l'ha provato una sola persona, e se leggete un pò di interviste a gente che spacca e che si lancia giù da robe pese, è probabile che troviate frasi tipo: ti butteresti giù dal leap of faith? qual'è il tuo leap of faith?

Jamie Thomas a fine anni 90, per la prima pubblicità ADIO, ha provato ad ollare un mostro, ed anche se non ha chiuso il trick (causa tavola spezzata) ha creato una specie di leggenda. Da allora ogni volta che fa un intervista gli chiedono se riproverà mai il Leap of faithe, un buco di circa 3 metri, in cui devi pure ollare una ringhiera. Una follia per le ginocchia!

(questo del rollerblader ha fatto il giro del mondo skate ehhehehe)



Jamie Thomas non ha più riprovato il trick, in pochi ci hanno provato e molti ne sono usciti malconci, e dopo dieci e passa anni lo spot rimane un icona delle cose impossibili (e a quanto pare adesso non è più nemmeno skateabile)

Su skateboarding.com abbiamo trovato un ragazzetto che in saltasullatavola si butta giù da una roba decisamente pesante. Ok, non è un ollie.. .ok è una roba abbastanza brutta da vedere, però che razza di palle ha questo qua (e di ginocchia...e di caviglie?)

Non è il nuovo leap of faith.. però sto qua è decisamente bionico! Qualcuno lo ollerà?

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

2:32 AM  

Post a Comment

<< Home