Thursday, May 29, 2008

extremely whatever...



Siamo tutti in attesa dell'uscita del prossimo video FLIP. Dopo Sorry e Really Sorry, la Flip skateboards di Rowley e compagnia bella ha in cantiere Extremely Sorry. Non è che alla Flip eccellano per i nomi dei video, in compenso hanno la capacità di trovare in giro AM totalmente sconosciuti che pigliano a calci in culo buona parte dei pro in circolazione...aggiungiamoci Rowley, Appleyard, Aarto e Clifberg (con le recenti aggiunte dalla Firm: Rodrigo TX e Bornquist tanto per citarne due) e troverete il team forse più assurdo in circolazione.

Parlavamo di AM. Via strangenotes troviamo questo minivideo, in cui sono raccolte un bel pò di clip di alcuni AM FLIP (+ Appleyard che è sempre un gran bel vedere), tra cui l'inarrestabile David Gonzales che diventa ogni volta più allucinante, accompagnato da Luan de Olivera (nuovo fenomeno Brasiliano), Loui Lopez e Curren Caples. QUesti qua non han neanche l'età per guidare una macchina (in alcuni casi neanche per un motorino) e fanno già spavento.

Ma dove cavolo li trovano ?

Thursday, May 22, 2008

Independent trucks northwest tour video

La Independent Trucks è una delle marche storiche dello skateboarding, quella con il logo più riconoscibile, troppo spesso frainteso, e con la reputazione più solida...e poi i truck sono i migliori in circolazione, quindi ovvio che tutti ammirino Indy.

L'anno scorso, un team davvero potente si è messo sulla strada per skateare alcuni dei migliori parks degli USA, in particolare della zona Nord Occidentale (Oregon, Washington, ecc.).

Da questo gran tour, la Indy ha prodotto un video, completamente gratuito e scaricabile direttamente dal loro sito, e con un minimo (ma proprio minimo) di sbattimento potete perfino prepararvi il vostro DVD personale con tanto di copertina.

Vedere certi parks fa venire i brividi, ma anche tanta voglia di caricare la macchina e partire per qualche giorno di sano skateboarding.



Seguite questo link e gustatevi il video.

Friday, May 16, 2008

DVS SHOES. DUDES DUDES DUDES VIDEO


Lo skateboarding sta cambiando, e se fino a pochissimo tempo fa la gente aspettava con ansia i DVD (le videocassette son dimenticate da tempo) per vedere il proprio pro preferito in azione, con la diffusione e lo sviluppo delle tecnologie di Internet, le varie companies buttano fuori i proprio videos direttamente online.

Giusto pochissimo fa avete trovato qua la link per gustarvi e scaricarvi il video Independent (northwest tour), ed oggi vi passiamo il video DVS shoes.

Dopo il megatour e promozione che ha accompagnato lo scorso video (Skate More), quelli della dvs se la son presa un pò più comoda, ed han deciso di pubblicare il loro nuovo video direttamente online, tanto alla fine tutti i video li trovate in qualità schifosa su youtube e similari, per cui non vale la pena di sbattersi per produrre i DVD.

Utilizzare i canali come youtube per la diffusione dei video sarà probabilmente il futuro, ma speriamo che negli shops continuino ad arrivare copia dei video, da gustarsi beatamente in poltrona per caricarsi prima di andare a skateare o per rilassarsi quando fuori piove.

Qua sotto trovate le varie video parts direttamente dal canale youtube di Podium distribution.

Se avete pazienza (e volete un pò più di qualità), andate al sito DVS dedicato al video: (http://www.dvsskate.com/dudes/) . Occhio, è veramente molto lento in questo periodo.

Ottima cosa vedere finalmente gli Europei trattati decentemente, visto che nel video hanno lo stesso spazio dei ben più famosi (e pagati) pro & AM americani










Alcuni trick di Daewon come al solito sono assolutamente senza senso...e Torey Pudwill è un animale.

Sunday, May 11, 2008

FALLEN: Ride the sky



Fallen shoes sono le scarpe di Jamie Thomas, uno degli skaters più rispettati dell'assurdo skate business. Partito praticamente dal nulla dell'Alabama, dopo un periodo assurdo ai limiti del barbonismo in quel di S.Francisco, si afferma nello skateboarding non solo per i suoi assurdi gaps e rails, ma anche e soprattutto per la sua totale dedizione e maniacalità sul "lavoro" (se lo skateboard si può chiamare lavoro).

Da quando a metà anni 90 è uscito "Welcome to Hell" della Toy Machine, Jamie è divenuto immediatamente un'autentica star riportanto parecchia adrenalina nello skateboarding di quegli anni.



Non stiamo li a spiegarvi come e perchè e quali video...fate una ricerca e troverete tutto

Qualche anno fa, il buon Jamie, dopo esser passato da Emerica, Adio, Circa, ha deciso di fondare la sua ditta di skate shoes, la Fallen, ed ha cominciato a reclutare alcuni tra i più assurdi e promettenti skater della nuova generazione, gente che non sta a riposarsi con sugli allori, ma che cerca sempre di alzare il proprio livello di skateboarding, skateando cose assurde decisamente alla portata di pochi: Chris Cole, Tommy Sandoval, Billy Marks, Josh Harmony, Tony Cervantes solo per citarne alcuni. Skaters assurdi con un attitudine alla distruzione totale degli spots...in pieno stile Jamie Thomas.


Entro l'estate (si spera) dovrebbe uscire la prima produzione video della Fallen, che si è fatta attendere per parecchio tempo. Per il momento c'è solo il trailer, e qualche premiere..più che altro dall'altra parte dell'oceano...porcazzzzozza

considerando che entro fine anno dovrebbe uscire anche il video Zero, mi sa che la pensione per il buon vecchio Jamie è ancora lontana.

Monday, May 05, 2008

arto saari fuori da FLIP






La notizia è di quelle strane: Arto Saari non skaterà più con le tavole della FLIP Skateboards.

Da dieci anni, Arto Saari, finlandese, uno degli skaters più rispettati ed assurdi di sempre, è una delle colonne portanti del team Flip con Geoff Rowley, Penny, Appleyard, Clifberg e compagnia.

Dopo aver contribuito a produrre due dei video più potenti di sempre per la company Inglese (Sorry, e Really Sorry, anceh se quest'ultimo era un DVD extras), dopo aver vinto il titolo di skater of the year, ed innumerevoli contest, Arto ha deciso di lasciare casa Flip per legarsi ad Alien Workshop (recentemente acquistata da Burton snowboards). Arto skatea per Analog clothing (sempre di proprietà Burton), per cui il passo è stato abbastanza breve, ma non trovare più una tavola Flip con sotto scritto "Arto" sarà abbastanza strano, anche se secondo il comunicato stampa della Flip, tramite Geoff Rowley, i rapporti con l'ormai ex team rimangono comunque più che buoni: "Arto is like a brother to me. After years of being on the same team with the same goals it was time for him to move on. We remain the best of friends and will continue to skate together probably harder and probably more so than ever!!! I wish him all the best and as a brother, I shall always have his back"

Non lo vedremo quindi in Extremely Sorry della Flip, ma spero che le sue clip finiscano nel prossimo video Alien, attualmente in lavorazione: Mind Field.

Good luck Arto

Friday, May 02, 2008

Gli skaters sanno come divertirsi

Se c'è una cosa che non manca agli skaters è proprio l'ironia.

Questi skaters di non so quale parte dell'America han deciso di prendere un pò in giro thrasher, e filmare un finto King Of The Road.



Mentre aspettiamo che esca il video ufficiale, questi disgraziati con tanto tempo da perdere, han filmato ed editato una supervideo part, piena di ottimi trick e qualche ignorantata davvero notevole. La cosa più bella è che nessuno di questi è conosciuto, vale a dire che sono "everyday skaters", gente che skatea per divertirsi e basta.. e che comunque skatea proprio bene.

Skatepercerption (http://www.skateperception.com/) ha lanciato un concorso: filmate un vostro video King of The Road e mettetelo online, e gli utenti decideranno quale è il migliore o più divertente

have fun