Thursday, December 27, 2007

OSIRIS FEED THE NEED




A pochi giorni dall'uscita del video Fully Flared, la Osiris Shoes ha lanciato il proprio video.
Una mossa quantomeno azzardata considerando l'enorme attesa che si era creata per la prima produzione della shoe company di Howard e Carroll.... ma chissenefrega, da veri folli i tizi Osiris hanno deciso di regalare 500 copie del video a chi si iscrive nella loro mailing list e comunque lo trovate già in giro.

John Rattray è un vero capo dello stile, Shuriken ha un pop ed un controllo assurdo, e come al solito Diego The Butcher Bucchiere olla le scalinate più grosse dall'Europa al Sud America e Corey Duffell a parte le pettinature tutte matte si skatea dei rails fuori controllo.... tutto nella norma insomma

E' un buon video, è gratis, non c'è neanche da perdere tempo ad andare in uno skateshop per prenderlo, visto che lo potete guardare qua sotto... guardatevelo mentre aspettate che si asciughino gli spots.

Per la prima puntata: Garreth Hill, Shuriken Shannon, Stu Graham e Diego Bucchieri... ci vediamo nel 2008 per la seconda serie.. BUON ANNO!


Shuriken Shannon



Diego Bucchieri


Stu Graham



Garreth Hill

Wednesday, December 19, 2007

Marc Johnson Interview




Qualche giorno fa, vi annunciavamo l'assegnazione dello skater of the year,
Mentre sfogliamo il nuovo numero dell'inarrivabile Thrasher Mag, con le foto spettacolari dello skater of the year Marc Johnson, online possiamo trovare la sua intervista completa.

Marc non è uno skater comune, ha una testa pensante e non si limita alle solite cose, ma esprime a pieno la sua visione dello skateboarding e del mondo....finalmente un'intervista non banale!

Seguendo questo link troverete la intervista completa, ed anche se è in inglese leggetevela: link
tanto avete tempo... e Buon Natale

Friday, December 14, 2007

CIS.. and the winner is....






CIS.. and the winner is....

Il 2007 sarà ricordato negli annali dello skateboarding come quello in cui finalmente i contest son tornati ad essere importanti.

130 iscritti a Desenzano, 200 iscritti (tra transition, termite e senior) al Trinity per l'ultima tappa del Campionato (nome orripilante, ma ci si adatta)....... 200 iscritti ad un contest non si sono mai visti in Italia.

Il Trinity skatepark di Milano è stato preso letteralmente d'assalto lo scorso week end, un numero di iscritti al di là di ogni aspettativa, un organizzazione quasi impeccabile, peccato per Yari e per l'altro ragazzo che si sono fatti male (entrambi l'omero a quanto pare), e che hanno dovuto aspettare troppo a lungo l'ambulanza.

Un numero impressionante di iscritti, nuovi skaters giovani che finalmente skateano bene e gente con esperienza che si fa trovare a tutti i contest ed ogni anno migliora.

Forse lo skateboarding Italiano sta maturando, anche se ancora c'è un pò poco rispetto quando si tratta di skateare in tanti nello stesso posto.... leggi: mille persone che si saltano addosso durante le practice, mille persone che si buttano tra una run e l'altra durante il contest, ritardando costantemente il contest.... e vabbè li si può anche capire, le qualifiche sono state infinite.

Nel 2008 se ci sarà ancora un numero di iscritti così elevato, bisognerà modificare il sistema contest, spalmando su più week end le qualifiche o le categorie..... e comunque è stato un successo

Finalmente Fabio Montagner ha dimostrato di essere quasi umano, sbagliando incredibilmente per la prima volta la finale, ed arrivando decimo.

Danny Galli ha letteralmente dominato lo skatepark, ed ha meritatamente vinto, guadagnando punti preziosissimi.

Alla fine di pochissimo ha vinto per la terza volta il fenomeno di Fabio Montagner, meritatamente, per la costanza, l'impegno ed il talento che ha dimostrato in tutti questi anni.
Fabio Montagner si ripete ed è di nuovo Campione Italiano. Bravo!

Jacopo Picozza pur arrivando secondo ha vinto il campionato nella categoria Termite (under 16) battendo quel piccolo fenomeno di Marco Giordano (che skatea davvero bene).




Simone Verona ha letteralmente dominato tutta la serie Transition, confermandosi come uno degli skaters più costanti e consistenti d'Italia.





SIMONE VERONA BLUNT

















Su chi scommettete l'anno prossimo?

Complimenti a tutto lo staff di skateboard society, per averci regalato una serie di contest davvero avvincente.

Ci vediamo nel 2008

Classifica CIS al Trinity Park
SENIOR
1 Daniele Galli
2 Igor Fardin
3 George Agonkouin
4 Alessandro Cesana
5 Francisco Xico Basabe
6 Raffaele Schirizi
7 Angelo Netto
8 Marco Varrese
9 Brian Londono
10 Fabio Montagner


TERMITE
1 Rey Miro
2 Jacopo Picozza
3 Marco Giordano
4 Roul Moreno
5 Edoardo Maule Tesorieve
6 Guido Stazi
7 Martino Cattaneo
8 Ivan Inglese
9 Jacopo Cervelli
10 Ivan Federico


TRANSITION
1 Igor Fardin
2 Halter Lukas
3 Simone Verona
4 Marco Cavallo
5 Martino Cattaneo
6 Xico Basabe
7 Andrea Valle
8 Pero Morkic
9 Pietro De La Pierre
10 Manuele Mariotti

Wednesday, December 05, 2007

MARC JOHNSON SKATER OF THE YEAR



Thrasher Mag è la vera bibbia dello skateboarding e quando nomina lo Skater of the Year, è sempre un avvenimento

Lo Skater dell'anno 2007 è Marc Johnson, un vero capo dello stile, che da almeno 13 anni sforna video part sempre più pazzesche, mai ripetitive e che portano lo skateboarding su un altro livello.

Per un bel pò di tempo non è stato abbastanza apprezzato, tutti sapevano che skateava bene, ma non si sa come mai non rientrava mai nella lista dei super pro. Da quando è passato Lakai e Chocolate è definitivamente esploso, senza cambiare di una virgola il suo modo di skateare e di porsi. Un pò come Kenny Anderson, che da quando è passato Chocolate è improvvisamente diventato una superstar.

Se c'è qualcuno che merita il titolo per tutto quel che ha fatto negli anni è proprio Marc Johnson (beh, anche Jamie Thomas se proprio vogliamo dirla tutta), e non aspettiamo altro che vederlo skateare nel nuovo video Lakai in uscita in questi giorni..... sarà un'altra pietra miliare dello skateboarding.

Lo stile paga sempre!

Qua sotto trovate un pò di sue video part. E se avevate dubbi sul perchè è stato eletto skater dell'anno, penso che certe perle di stile e tecnica vi possono convincere

Tiltmode Army Man Down




Transworld - Modus Operandi


411 Nr 60


Maple (la sua prima video part)



Girl skateboards - Yeah Right



tribute video (raccolta di alcune sue clip)