Wednesday, November 22, 2006

Jamie Thomas KOTR interview


Jamie Thomas King of the Road Interview

Se siete passati in negozio, di fissa avete visto il video King of the Road di Thrasher (purtroppo non ci è ancora arrivato quello nuovo), e magari vi siete chiesti checcavolo è.

Beh King of the Road è una specie di gara che ogni anno organizza Thrasher, in cui 4 team devono sfidarsi a suon di trick (alcuni seri, altri meno) e grezzate su cose impossibili

Ad ogni team viene consegnata una busta in cui vengono elencati i trick che dovranno compiere in diverse città (almeno 4) in due settimane circa su diversi terreni: per capirci dal manual pad al full pipe, ed ogni trick da un punteggio variabile.
Si possono avere punti extra per le Dumb missions, vale a dire ad esempio baciare una donna sopra i 40 anni, spezzare la tavola ad un ragazzino con i capelli rossi, far skateare un poliziotto, skateare nudi, ecc. ecc.

Il tutto deve essere fotografato e filmato, Thrasher alla fine deciderà il vincitore.
Se avete visto il video o meglio ancora letto il mag avrete capito di cosa si tratta.
Nelle ultime tre edizioni, ha vinto il team Zero, nonostante infortuni, tavole non consegnate e cazzi vari, Jamie Thomas e compagni si son portati a casa 3 trofei di fila, battendo team davvero forti.

Jamie ha recentemente rilasciato un intervista a Thrasher online, in cui spiega il “segreto” per vincere così tante volte. Il sospetto è che non ci abbia rivelato tutto eheheh Sappiamo che Thomas è un tipo super competitivo.

Date un occhiata al link qua sotto:

http://secure.thrashermagazine.com/index.php?SCREEN=interview_jthomas&sid=3pLVe9AQDhZsJpoN


Noi aspettiamo il nuovo video, mentre Thrasher special king of the Road issue è già nelle nostre mani e ce lo stiamo gustando da qualche giorno.
Ottimo lavoro Jamie, scommettiamo su di te anche per il 2007

Friday, November 17, 2006

DAEWON SONG S.O.T.Y. 2006


DAEWON SONG THRASHER SKATER OF THE YEAR 2006


La news non è proprio freschissima, ma con l’aggiornamento del sito (minoiastore.com) e le mille storie che stiamo facendo in questo periodo non abbiamo tenuto tanto aggiornato il blog.
Avete diritto a venirci a bastonare sulle mani !
COMUNQUE, questa notizia è meritevole. Daewon Song è stato nomitato un paio di settimane fa Skater Of The Year (S.O.T.Y.) dall’unico e solo Thrasher Magazine (che rimane sempre la nostra rivista preferita. Perfino più di Playboy!)

Daewon Song skatea da mille anni, è pro da almeno 15, ed ha sempre skateato in maniera assurda. Da qualche parte abbiamo ancora le sue magliette “Jurassic Park” dei tempi della prima World Industries, ed in negozio abbiamo consumato la cassetta a forza di guardare New World Order ed altri video World dei primi anni 90. E’ sempre stato un tecnicone, con una fantasia ed un controllo nello skateboarding veramente rari.
Negli ultimi 2 anni ha sfornato ben 4 video part: FKD Bearings, Almost “Round 3”, DVS Shoes “Skate More”, e proprio di recente l’assurdo video “Cheese and Crackers” in compagnia del suo amicone (altrettanto fenomenale) Chris Haslam.
Ci sono in giro pro, che in dieci anni si degnano di montare 4 trick in due video, e lui invece produce come uno psicopatico, e mai ripetendosi, o skateando gli stessi spots.
Complimenti Daewon, un degno riconoscimento a chi ha sempre skateato fregandosene di mode, trends, e cazzate del genere, ed ha sempre portato avanti lo skateboarding senza troppo clamore ma con passione e convinzione.

GOOD JOB DAEWON

E adesso andate a cercarvi le sue videopart… PAURA!

Wednesday, November 15, 2006

GAME OF SKATE A FORLI' 8/12/06


GAME OF SKATE A FORLI’ – 8/12/2006



Tutti sapete cos’è un game of skate? E’ la cosa più semplice da fare, beh più o meno. Basta un pezzo di cemento liscio, un po’ di amici da “sfidare” e un po’ di trick solidi che sappiamo fare sempre. Il primo che parte fa un trick e se lo chiude tutti gli altri devono rifare lo stesso trick. Se lo si sbaglia si prende una lettera e chi arriva prima a S.K.A.T.E. (in pratica sbagliando 5 trick) è fuori dal gioco.
La roba più semplice dell’universo. Tutta sta storia è partita per scaldarsi prima di una skateata o per divertirsi un po’ a fine skateata, o quando piove e non c’è un muretto in giro all’asciutto. La figata è che ti porta a provare un po’ di trick che generalmente non fai, o perché te ne dimentichi o perché non sai come chiuderli. Beh a forza di stimoli qualche trick nuovo, magari di culo, lo porti a casa, poi capisci come si fa ed ecco che hai un nuovo trick in saccoccia da perfezionare.

La Es shoes ha “ufficializzato” il game of SKATE qualche anno fa, e visto il successone della prima edizione ha deciso di organizzare tutta una serie di qualifiche in giro, che poi portano alla finale in Europa o in America….beh guardando il video han tirato fuori certi trick davvero da mal di testa. La figata è che è un Open per cui se sei un vero fenomeno te la puoi battere con i pros che vedi nei video. Pensate che nell’ultima edizione, uno sconosciuto ha battuto in finale niente meno che quella macchinetta di Chris Cole.

In Italia facciamo le cose un po’ più in piccolo, ma è meglio se vi allenate e l’8 dicembre andate a fare un giro al pattinodromo di Forlì (in viale Spazzoli 11). Verranno sorteggiate le prime batterie e poi con uno scontro testa a testa si arriverà alla finale: 800 € al primo, 400 € al secondo. Niente male direi !

Al microfono troverete Davide Martinazzo, e sul cemento quarzato vedrete skateare alcuni tra i migliori skaters d’Italia, in una “battaglia” amichevole … ma sempre battaglia è! A nessuno piace perdere.

Ci si vede li? Intanto andate a reimpararvi un po’ di Inward heelflip.