Wednesday, July 20, 2011

Talenti perduti: Scott Kane


Nello skateboarding ciclicamente saltano fuori dei veri fenomeni. Alcuni restano e diventano pro, o si fanno vedere in giro per anni, o migliorano.


Nel tempo molti fenomeni sono apparsi, alcuni hanno lasciato un segno , altri meno. Arrivano , spaccano tutto e poi spariscono del tutto, finendo nel dimenticatoio
CHi si ricorda Jeb nel video Blind "Tim & Henry Pack of lies"? O chi si ricorda di Evan Hernandez della Baker? pochi
Ancora meno forse si ricordano di Scott Kane, local di long beach che nell'arco di un paio d'anni (scarsi) è passato dal più completo anonimato, allo sfornare una videopart senza eguali, al tornare nel più buio anonimato... succede
Poco dopo l'uscita del video qui sotto è passato pro per Bootleg, che era la "consorella" di Baker skateboards, che poi è fallita nel giro di breve lasciandosi dietro solo Nick Trapasso a ricordarla (ebbene sì, era AM per loro).

Scott Kane non so come ha fatto a sfornare tutto questo materiale, ma a distanza di 8 anni (era il 2003) l'80% dei trick sono ancora superattuali e potrebbero finire in un qualunque video TWS.

Non sappiamo che fine abbia fatto...resta indubbio che ha spaccato (e grazie a Thrasher che ogni tanto ci fa ricordare di questa gente)

Loading the player ...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home