Friday, April 16, 2010

Last time in Carlsbad


Ci sono spot "icona", che negli anni sono stati skateati e riskateati, e di volta in volta hanno visto alzarsi la barra del livello dei trick. La cosa "figa" degli spot strafamosi è vedere come negli anni trick impossibili siano diventati trick normali.

Il Gap di Carlsbad è stato skateato per quasi 20 anni. Essendo localizzata nel bel mezzo del centro universale dello skateboarding è da anni e anni una pietra miliare dove confrontarsi, e dove far vedere che si è in grado di dimostrare qualcosa.
In realtà i gaps sono due, uno più piccolo e quello vero, quello "grosso". Quello piccolo è stato letteralmente disintegrato quasi 20 anni fa da animali come Koston e Heath Kichart.


Beh di quello grosso è impossibile non ricordarsi il primo kickflip fatto da Kris Marcovich (copertina di Transworld del 1993 ... trick impossibile per allora..adesso fa quasi sorridere).
Vabbè comunque DC SHoes e TWSkateboarding hanno avuto la brillante idea di inventarsi un contest in cui vari AM (no pro) si lanciassero giù dal gappone per dimostrare di saperci fare. L ' idea è una figata, ed ovviamente i trick non sono mancati visto che gli AM spesso sono molto più incazzati e motivati di molti pro superfamosi.

Questo è il risultato... volete provarci?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home