tutti sapete cos'è Blue distribution: l'importatore di marchi sole tech (es, emerica, etnies), ed abbigliamento tipo WE ed Altamond
Blue ha da anni un gran team di skaters, capitanati da Davide Martinazzo come team manager, vanno ovunque, fanno tutti i contest, demo, tour, qualsiasi cosa. Insomma skateano di brutto
Un team davvero eterogeneo, che va da Montagner a Diego Garcia Dominguez, passando per i Salini Bros ed il Pelosa della Versilia. Gente diversissima ma che sa skateare
Qualche giorno fa è uscito un teaser video, che spero si tramuti presto in un video completo di uno dei più importanti team Italiani Nel minivideo manca veramente troppa gente, ma ciò che ci fa intuire Daniele Zennaro (filmer/editor dell'ultimo video Strange tra le altre cose) è davvero potente
Riprese eccezionali, ottimi trick, ed un redivivo Mattia Turco che ha veramente troppo talento e pop
Gustatevi il teaser e cominciate a rompere le palle al Martinazzo perchè finiscano in fretta il video!!
Lo sapevate che la strafamosa DC di cui sicuramente avete un paio di scarpe (o scarponi) nell'armadio ha anche uno skate team Italiano? Gente di tutto rispetto, che non sarà Danny Way, ma si fa rispettare su e giù per la penisola
Quest'autunno i ragazzi DC si sono mossi verso nord est per skateare e produrre un pò di footage, più foto che son finite nell'ultimo numero (dicembre) di Freestyler Skateboard Mag.
Il video è davvero carino, e fa vedere un sacco di spots, in particolare della vicina Slovenia, che si conferma come un posto assurdo da skateare (e comprare le sigarette a poco aggiungerei!)
Se non trovate un pezzo di flat asciutto, guardate il video e cercate di capire come diavolo fa Danny Galli a skateare così bene!
Non siete andati a vedervi la finale del Campionato Italiano al trinity nel ponte dell'immacolata?
Gli amici di tacki.it hanno pubblicato un video che riassume un pò la tre giorni milanese, ed è bello vedere che oltre ai noti nomi Italiani (e qualche straniero) anche i ragazzini dell'ultima generazione spaccano davvero tanto.
Ci sono spot che rimangono nell'immaginario collettivo, che hanno un "carisma " particolare e che vengono indicati come punti di riferimento per questo o quel motivo. Ci sono spot che sono da anni un buon punto di partenza per un AM per farsi notare dai media e dallo skate business in generale, o spot che possono fare la differenza per la video part di un pro skater. Wallemberg, Gonz Gap, El Toro, Wilshire rails, e decine di spot a Barcellona (in particolare i Big 4 del Macba), sono spot che tutti conoscono e che son stati skateati e disintegrati da un sacco di gente.
Jamie Thomas
C'è uno spot che è rimasto unico, perchè l'ha provato una sola persona, e se leggete un pò di interviste a gente che spacca e che si lancia giù da robe pese, è probabile che troviate frasi tipo: ti butteresti giù dal leap of faith? qual'è il tuo leap of faith?
Jamie Thomas a fine anni 90, per la prima pubblicità ADIO, ha provato ad ollare un mostro, ed anche se non ha chiuso il trick (causa tavola spezzata) ha creato una specie di leggenda. Da allora ogni volta che fa un intervista gli chiedono se riproverà mai il Leap of faithe, un buco di circa 3 metri, in cui devi pure ollare una ringhiera. Una follia per le ginocchia!
(questo del rollerblader ha fatto il giro del mondo skate ehhehehe)
Jamie Thomas non ha più riprovato il trick, in pochi ci hanno provato e molti ne sono usciti malconci, e dopo dieci e passa anni lo spot rimane un icona delle cose impossibili (e a quanto pare adesso non è più nemmeno skateabile)
Su skateboarding.com abbiamo trovato un ragazzetto che in saltasullatavola si butta giù da una roba decisamente pesante. Ok, non è un ollie.. .ok è una roba abbastanza brutta da vedere, però che razza di palle ha questo qua (e di ginocchia...e di caviglie?)
Non è il nuovo leap of faith.. però sto qua è decisamente bionico! Qualcuno lo ollerà?
Se c'è una cosa che da sempre accompagna lo skateboarding questi è la musica
Se poi la musica vien fatta da skaters, allora non può non piacere... oddio.. almeno se quel che fanno è decente!
I Brokendolls (http://www.myspace.com/brokendolls) sono un gruppo di folli di Cerea, nella profonda bassa veronese che da anni spingono un pò la scena (soprattutto skate alcolica), costruendo uno skatepark dentro un ex pollaio, completo di 3 mini, skateando in giro per alcuni contest, ma soprattutto animando feste in ogni dove, in particolare nel nord est!
Il video è grezzo, veloce, c'è dentro un bel pò di ignoranza, è il loro primo video, il cd spacca, ed è puro rock and roll.. ok un pò grezzo, ma non è che qua c'è molta gente raffinata.
Fa sempre piacere vedere che anche in Italia le cose si muovono un pò. Se poi per trovare un mezzo spot asciutto dovete esplorare tutti i parcheggi sotterranei della provincia, avere notizie di un new video completamente made in Italy fa veramente ben sperare...
Geko Entertainment nasce nel profondo nord est, dalle menti di Gianluca Miotto & Alessandro Palese,che da un bel pò di tempo filmano la scena della zona Treviso/Vicenza/Padova, ricca di talenti, che da qualche anno spinge un pò in tutta Italia, grazie a quel fenomeno di Fabio Montagner, alla Strange, gli Zucka Boys di Carmignano, Bottelli & Munari, Angelino Netto e compagnia bella (e di sicuro ne avremo tralasciati diecimila)
In zona non spingono solo l'alcolismo e le belle tose, ma anche lo skateboard, e spesso dietro c'è qualcuno che fotografa e skatea, per cui con calma e dedizione si sono avvicinati al progetto di uno skate video, visto che è la cosa più naturale da fare se hai una telecamera ed un pò di skaters di talento nella zona.
Complimentoni ai ragazzi di Geko, e visto che il trailer è davvero notevole, aspettiamo tutti con ansia il video finito!
Qua sotto il comunicato
geko ent. è qualcosa che ci ha cambiato la vita... Se ci penso ora a due anni di distanza dal primo clip è proprio così... Snooze è il coronamento di un amicizia che parte dai due filmer e si estende a tutti gli skaters presenti: angelo netto fabio montagner fabio bottelli & andrea munari giacomo rasotto giacomo neopensi robert kocjan & matija bolcina giancarlo birnbaum
Snooze è il nostro primo video come squadra e non vuole assolutamente essere l'ultimo. Nonostante le giornate di pioggia che ci hanno fermati, le telecamere rotte, le tavole rotte, gente che caccia, sole allucinante... noi vogliamo essere ancora qui a divertirci tanto come abbiamo fatto in questi anni...a trovarci e capirci subito, a fare festa...a guardare un video e ricordare una parte meravigliosa della nostra vita... Noi ci abbiamo provato...e dopo tanta fatica è anche ora di DORMICCHIARE!