Wednesday, June 30, 2010

Peter Hewitt.. quando il fs grind è un arte





Peter Hewitt è in giro da quasi 20 anni, è stato l'ultimo vert skater ad ottenere un pro model per Santa Cruz nel '90 prima che il vert morisse definitivamente (ed era un ragazzino).... da allora ha sempre skateato e si è sempre distinto per una cosa: va ad una velocità pazzesca, su qualunque terreno...ah sì veramente le cose son due: pare sia anche discretamente matto e sociopatico..sarà per questo che ci piace tanto.

Il suo "trick forte" è il fs grind, lo fa talmente perfetto e stiloso che anche se è un trick veramente base, starei a guardarlo per tutto il giorno grindare in fs tutti i pool coping del sud della California

Quelli della Independent trucks (ride the best!) lo sanno da tempo e gli han fatto finire il suo truck posteriore sui coping pool del park totalmente autoprodotto dagli skaters di washington street a San Diego!

Ok qua di coping pool, e di pool soprattutto, non ce ne sono molte, ma vale la pena di uscire a grindare e finire i trucks sul primo coping che trovate ! naturalmente a velocità MILLE !

Sunday, June 20, 2010

MALOOF MONEY CUP: NEW YORK

I signori Maloof sono l'equivalente (+0-) della famiglia Agnelli o De Benedetti o Tronchetti Provera in terra d'America. SOno ricchi da far schifo.
Al posto di spendere soldi nell'ennesimo yacth da 150 metri (tanto ne hanno già un paio a cranio) han ben deciso di buttare un pò (un bel pò a dir la verità) di soldi nello skateboarding, organizzando dei contest allucinanti e super streettosi. Lo scorso anno è stata creata a L.A. una skate plaza da far skateare al meglio dello skateboarding mondiale ... skateata e distrutta il giorno dopo.. che spreco.
Visto che le cose a quanto pare le voglion fare per bene, per il 2010 hanno pensato di fare ben due contest, uno sulla costa Est (New York) ed uno nella costa ovest

Se metti sotto il culo ai meglio skaters in circolazione uno street course degno di questo nome (no quarter ma solo robe super super streettose) ed un montepremi di 100.000 dollari (fuck!) gli skaters si danno da fare e tirano fuori pesate assurde


ehy chiamiamo due o tre miliardari italiani e chiediamo se ci organizzano un contest? ahahahahah

Check the video

BEST TRICK (ma quanto spinge Torey Pudwill)



AMATEUR FINALS (e molti spaccano più dei pros)



shane o'neil (Il Pro Skate Mental escluso dalla finale... ma che cazzo di trick han fatto gli altri?)


LA FINALE

Thursday, June 10, 2010

A BRIEF OF GLANCE



E' sempre bello vedere che c'è gente che si dà da fare nello skateboarding, se poi i risultati si vedono è ancora più bello

A Brief of Glance è la nuova rivista online ideata curata e prodotta da Davide Biondani che da quasi ventanni fotografa e descrive come pochi altri (non solo in Italia) ciò che succede nel mondo dello skateboarding.

la rivista è sfogliabile online, e speriamo che prima o poi la si possa trovare anche sotto forma cartacea. E' davvero figa, ci sono un sacco di contenuti e le foto, beh non serve nemmeno dirlo, SPACCANO.
In questo numero troverete una bella intervista a Fabio Montagner, Report del tour Antiz dello scorso anno e qualche chiacchera con un fotografo australiano... oltre a tonnellate di foto pesantissime !
Inoltre c'è un numero "speciale" dedicato ai nostri amici della Knodel Bowl (una bowl al coperto qua a Brescia) in cui un paio di mesi fa si è tenuto un invitational contest completamente autoprodotto... e dove gli skaters hanno dato il meglio di se a quanto pare.

Che altro dire: tenete d'occhio questo nuovo mag e complimentoni a Davide Biondani

www.abriefglance.com